NEONATI E BAMBINI
Il trattamento osteopatico sul neonato e sul bambino è delicato e non invasivo, agisce sul sistema muscolo-scheletrico e viscerale. Può accompagnare il bambino sin dai primi giorni di vita, mese dopo mese, anno dopo anno, nel miglior sviluppo motorio e posturale, considerando i fattori del parto e della vita intrauterina.
- Plagiocefalia o “testa piatta”
- Torcicollo miogeno
- Rigurgiti
- Reflusso gastro-esofageo
- Stipsi
- Coliche
- Otiti e sinusiti ricorrenti
- Dotto lacrimale ostruito
- Nati pretermine
- Esiti di interventi
- Asma, bronchiti, polmoniti
- Disturbi del sonno
- Irritabilità
- Problemi di suzione ed allattamento al seno
- Mal occlusione
- Piede torto ed altre asimmetrie degli arti inferiori
- Problematiche posturali
- Problematiche legate alla crescite e allo sviluppo motorio
- Prevenzione
- Molto altro ancora
︎ Prenota la tua visita!
CHI SONO
Sono Sara Beretta e sono osteopata. Dopo cinque anni di studi ho conseguito il Diploma in Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano e il Master of Science in Osteopathy presso la Buckinghamshire New University di High Wycombe (UK). Sto frequentando un master specialistico in ambito neonatologico-pediatrico presso Advanced Osteopathy Institute di Milano.
In questi anni ho acquisito ottime capacità manuali e di ragionamento clinico, inoltre, il contatto con i pazienti ha permesso di affinare le capacità comunicative e gestionali, fondamentali per sviluppare un rapporto con il paziente al fine di promuovere gli obiettivi di salute.
COS’E’ L’OSTEOPATIA
L’osteopata utilizza un insieme di procedure manuali che mette in atto per individuare ed intervenire sulla disfunzione somatica ripristinando la corretta mobilità delle e tra le strutture corporee, con lo scopo di migliorare il funzionamento dei sistemi e degli apparati e sostenere l’omeostasi del paziente. Sfruttando la capacità intrinseca dell’organismo di tendere all’autoguarigione, lo stimola in un contesto che rispetta la relazione tra corpo, mente e spirito.